L’autunno, le mie tisane e quel romantico senso di pace

0
285 views
views

Bonomelli non produce soltanto camomilla, ma anche deliziose tisane: un meraviglioso momento per riconciliarsi con la natura

E’ passato ormai più di un anno da quando ho lasciato la Sicilia per trasferirmi in Lombardia. In realtà, da sempre, mi emozionava venire da queste parti, o anche andare dalle parti di Torino, dove viveva mia sorella, specialmente in autunno. Intendo però l’autunno a cavallo dell’inverno, quindi un po’ meno estivo e un po’ più romantico, quello degli alberi rossi e gialli, delle foglie che volano per aria, dei marciapiedi ricoperti e degli ombrelli sempre in borsa.

Il posto che amo più frequentare qui in paese (anche se è a Milano che passo la maggior parte delle mie giornate) è un parco bellissimo non molto distante da casa mia. Parco Parri, ci vado principalmente con il mio fidanzato e la mia cagnolina: amiamo sederci sotto un albero ad ammirare le foglie che cadono, le papere nel lago guidate da un bellissimo cigno e godere della compagnia reciproca, della pace e della tranquillità di un pomeriggio come un altro a contatto con la natura.

Ma i momenti di relax sono davvero brevi e anche a casa, di solito, mi invento qualcosa che possa farmi provare quelle sensazioni di pace e benessere, così metto su il bollitore e scelgo una tisana.

Premesso che mi piace provare un po’ di tutto – e ve ne sarete accorti – ho da poco scoperto che Bonomelli non produce solo camomilla, come erroneamente credevo, ma anche una serie di tisane e infusi per ogni gusto. Oggi ho provato la Tisana Rilassante Bonomelli, che dopo una settimana di lavoro mi ha aiutata a ritrovare il relax e la tranquillità per permettermi di lavorare al blog e ai miei articoli sportivi. Certo, l’ideale sarebbe avere giornate da 30 ore minimo, ma non si può avere tutto dalla vita!

Intanto vi lascio e non vedo l’ora di provare altri infusi, godere, ancora e come sempre, dei tantissimi benefici della natura e condividere le mie impressioni con voi.

Alla prossima!

Buzzoole

LEAVE A REPLY